Faccette dentali in porcellana

Se non puoi evitarli, li copri. I piccoli inestetismi dei denti sono difficilmente eliminabili. Ma le faccette dentali in porcellana li coprono perfettamente. Grazie all’odontoiatria cosmetica puoi tornare a sfoggiare un sorriso smagliante.

E forse si potrebbe dire che soprattutto l’occhio tiene per sé una parte considerevole. Le richieste di intervento per motivi prettamente estetici sono aumentate in modo considerevole. Secondo le statistiche, il numero di persone che desiderano un sorriso perfetto e si rivolgono al dentista per ottenerlo è aumentato del 220% rispetto al passato.

Si sottopongono all’intervento di applicazione delle faccette ai denti soggetti di ogni età ed estrazione sociale. L’esigenza di sfoggiare un sorriso bianco e armonioso è sempre più sentita.

Il benessere fisico deve accompagnarsi al benessere psicologico. Un bel sorriso contribuisce all’aspetto complessivo del volto e sentirsi piacenti fa stare bene.

Quando è possibile ricorrere con successo all’intervento di fissaggio delle faccette ai denti

 

L’opportunità di avvalersi delle sottili protesi dentali cosmetiche si presenta quando le arcate dentarie sono afflitte da piccoli inestetismi, ma non ci sono processi patologici in corso. Tipicamente, le faccette in porcellana vengono applicate ai denti per coprire imperfezioni come lievi disallineamenti, macchie dello smalto dentale che non possono essere eliminate da un procedimento di solo sbiancamento, anomalie nei volumi della dentatura.

La trasformazione è evidente, confrontando le arcate dentarie prima e dopo il trattamento. Il colore dei denti torna a essere brillante e uniforme. Le macchie e le alterazioni della pigmentazione vengono coperte. I disallineamenti di lieve entità non disturbano più l’armonia complessiva del sorriso. Gli eventuali “buchetti” dovuti ad anomalie nella dimensione dei denti sono riempiti dalla presenza delle protesi dentali cosmetiche.

L’applicazione delle faccette ai denti permette di ricostituire un sorriso naturale, bello e sano. Le faccette dentali in porcellana simulano in tutto e per tutto l’aspetto di denti forti e perfettamente formati. Il contrasto tra l’immagine del sorriso prima e dopo il fissaggio delle faccette ai denti dà conferma della bontà della scelta.

Per tornare a sorridere con naturalezza la migliore soluzione è rappresentata dalle faccette dentali in porcellana.

Il fissaggio delle faccette dentali in porcellana deve essere eseguito da mani esperte. Occorre rivolgersi a centri specializzati, dove lavorano professionisti competenti che abbiano acquisito una buona esperienza. Alla Clinica Pentadent Swiss di Lugano, il dottor Walter Renda e i suoi collaboratori analizzano ogni caso con scrupolosa attenzione e propongono le tecniche adeguate al raggiungimento degli obiettivi del paziente. Se scopo è migliorare l’aspetto del sorriso, le faccette dentali in porcellana costituiscono senz’altro un’ottima soluzione.

 

Perché scegliere le faccette dentali in porcellana

 

Le faccette dentali in porcellana permettono di coprire gli inestetismi della dentatura in modo rapido, duraturo e senza disagio. Infatti, l’applicazione delle faccette ai denti non comporta dolore, anche nel caso in cui lo smalto debba essere limato per garantire una buona adesione della pellicola della protesi.
La limatura del dente interessa pochi micron della sua superficie e solo in un numero limitato di casi è necessario praticare l’anestesia.

Le protesi cosmetiche in porcellana sono nettamente più resistenti e durature rispetto alle faccette dentali in resina. Queste ultime sono facilmente soggette ad abrasioni e scheggiature. Devono, quindi, essere presto sostituite. Al contrario, le faccette dentali in porcellana possono mantenersi integre per diversi anni.

Spesso i pazienti pensano che le faccette dentali possano rovinare i denti. Non è così. Infatti, nella maggior parte dei casi, la limatura dei denti avviene solo per rendere la superficie omogenea per una corretta adesione della faccetta. Lo smalto del paziente è già rovinato e attraverso il fissaggio della faccetta avviene una sorta di nuova smaltatura del dente, che viene così rinforzato.

Dunque, se la domanda che dà il tormento è “le faccette dentali rovinano i denti?”, è possibile stare sereni. La risposta categorica è “no”. Le faccette dentali in porcellana non rovinano i denti, ma li rendono più robusti e belli.

Un ulteriore interrogativo che sorge nei pazienti riguarda la resistenza delle piccole protesi cosmetiche. Le faccette dentali si staccano? Anche in questo caso si possono dormire sonni tranquilli perché dietro a questa domanda si nasconde una paura infondata. Infatti, se la procedura di applicazione delle faccette ai denti è stata attuata in modo corretto, è molto rara la possibilità che le pellicole in porcellana vengano via accidentalmente.

Con la pratica di una corretta igiene dentale quotidiana e periodici controlli dal dentista, le faccette dentali in porcellana possono durare veramente a lungo nel tempo.

Alla Clinica Pentadent Swiss faccette dentali in porcellana per un sorriso brillante e sicuro

 

La garanzia di ottenere un ottimo risultato è data dalla preparazione e dalla competenza dei dentisti cui ci si rivolge. Affidarsi alle cure dei medici odontoiatri specialisti della Clinica Pentadent Swiss di Lugano è un’ottima scelta. Infatti, il gruppo di lavoro coordinato e diretto dal dottor Walter Renda mette in campo competenze e abilità ai massimi livelli nel settore dell’odontoiatria.

Gli spazi della Clinica Pentadent Swiss sono attrezzati con gli strumenti più all’avanguardia attualmente disponibili. I pazienti vengono accolti in un ambiente piacevole in cui possono facilmente rilassarsi e dimenticare l’eventuale paura del dentista.

I nostri medici odontoiatri valutano la situazione di ogni paziente con meticolosità e competenza per proporre le soluzioni più adeguate. Nell’ambito dell’odontoiatria cosmetica viene suggerita l’applicazione di faccette dentali in porcellana, più resistenti e durature delle faccette dentali in resina, che costituiscono una soluzione più limitata nel tempo.

Se vuoi sbarazzarti definitivamente degli inestetismi dei denti, contatta la Clinica Pentadent Swiss di Lugano per prenotare una visita specialistica.

Contatti
Chiamaci
+41 91 922 22 55
Grandi Magazzini Manor Sud SA, Salita Chiattone 10, 6900 Lugano

Richiedi un appuntamento per

Il tuo sorriso