Faccette dentali in porcellana

Se non sei del tutto soddisfatto del tuo sorriso puoi agire sulle superfici visibili dei tuoi denti e coprirli, eliminando del tutto piccoli e fastidiosi inestetismi.  Grazie all’odontoiatria cosmetica puoi tornare a sfoggiare un sorriso smagliante.

Le richieste di intervento per motivi prettamente estetici sono aumentate in modo considerevole. Secondo le statistiche, il numero di persone che desiderano un sorriso perfetto e si rivolgono al dentista per ottenerlo sta aumentando esponenzialmente.

Il fissaggio delle faccette dentali in porcellana deve essere eseguito da mani esperte. Occorre rivolgersi a centri specializzati. Noi di Pentadent Swiss analizziamo ogni caso con scrupolosa attenzione e proponiamo soluzioni adeguate per raggiungere l’obiettivo di migliorare l’aspetto del sorriso. Se scopo è migliorare l’aspetto del sorriso, le faccette dentali in porcellana costituiscono senz’altro un’ottima soluzione.

Quando ricorrere all’intervento di fissaggio delle faccette ai denti

In assenza di processi patologici in corso è possibile ricorrere all’intervento di fissaggio di faccette ai denti.

Il  prima e dopo rende evidenti le differenze:

  • Il colore dei denti torna a essere brillante e uniforme.
  • Le macchie e le alterazioni della pigmentazione vengono coperte.
  • I disallineamenti di lieve entità non disturbano più l’armonia complessiva del sorriso.
  • Gli eventuali “buchetti” dovuti ad anomalie nella dimensione dei denti sono riempiti dalla presenza delle protesi dentali cosmetiche.

Quanto durano le faccette dentali in porcellana

Le faccette dentali in porcellana prevedono un’applicazione rapida, duratura e senza disagio. L’applicazione delle faccette ai denti non comporta dolore, anche nel caso in cui lo smalto debba essere limato per garantire una buona adesione della pellicola della protesi.
La limatura del dente interessa pochi micron della sua superficie e solo in un numero limitato di casi è necessario praticare l’anestesia.

Le protesi cosmetiche in porcellana sono nettamente più resistenti e durature rispetto alle faccette dentali in resina. Queste ultime sono facilmente soggette ad abrasioni e scheggiature. Devono, quindi, essere presto sostituite. Al contrario, le faccette dentali in porcellana possono mantenersi integre per diversi anni.

Nella maggior parte dei casi, la limatura dei denti si rende necessaria solo per rendere la superficie omogenea per una corretta adesione della faccetta. Attraverso il fissaggio della faccetta avviene una sorta di nuova smaltatura del dente, che viene così rinforzato.

Se la procedura di applicazione delle faccette ai denti è stata attuata in modo corretto, è molto rara la possibilità che le pellicole in porcellana vengano via accidentalmente.

Con una corretta igiene dentale quotidiana e periodici controlli dal dentista, le faccette dentali in porcellana possono durare veramente a lungo nel tempo.

L’intervento di applicazione delle faccette a i denti è rivolto a soggetti di ogni età.