Sbiancamento dentale

Un sorriso bianco e brillante dà luce al viso e migliora l’armonia dell’espressione. Ritornare all’originaria lucentezza della dentatura è possibile grazie allo sbiancamento professionale dei denti.

Con il passare degli anni, a causa dell’invecchiamento, del fumo, del caffè e di alcuni alimenti, i denti tendono a ingiallire. Si stima che circa il 75% della popolazione possa beneficiare della tecnica dello sbiancamento professionale dei denti.

Nell’ambito dell’odontoiatria cosmetica, lo sbiancamento professionale dei denti è anche chiamato con l’espressione inglese “power bleaching”. Si tratta di uno degli interventi più richiesti per migliorare l’aspetto del sorriso, per ridonargli brillantezza e carattere. Sorridere con denti bianchi e lucenti permette di essere più sicuri di sé, di avere un impatto più decisivo nelle relazioni interpersonali.

Nel mondo di oggi, sempre più dinamico e complesso, l’importanza dell’aspetto armonioso del volto e del sorriso è sempre più sentita. Infatti, la sensazione di avere una fisionomia gradevole dà benessere psicologico e aiuta a mitigare le inquietudini.

Sul web vengono proposte numerose soluzioni fai da te per lo sbancamento dei denti, ma occorre stare in guardia e non prendere per oro colato i consigli che circolano senza controllo in rete. Perchè?

In prima battuta, bisogna considerare che i metodi casalinghi per sbiancare la dentatura non possono dare gli stessi risultati di uno sbancamento professionale dei denti, effettuato con la luce blu, cioè con il laser. Per questa ragione, utilizzare una tecnica fai da te significa accontentarsi di un risultato inferiore.

Una seconda osservazione che è doveroso fare in merito alle prescrizioni del web riguarda l’effettiva sicurezza dei metodi suggeriti. Sottoporre i denti a un trattamento inadeguato significa metterne in gioco l’integrità.

Alla Clinica Pentadent Swiss di Lugano, diretta dal dottor Walter Renda, medici odontoiatri specializzati propongono le soluzioni più adatte a ogni singolo caso. I collaboratori del dottor Renda attuano la tecnica dello sbiancamento professionale dei denti con la luce blu del laser in condizioni di massima sicurezza. Infatti, vengono utilizzati gli strumenti e le tecniche più all’avanguardia attualmente disponibili.

Il laser per lo sbancamento dentale

 

Lo sbiancamento professionale dei denti viene spesso effettuato con il laser, la cosiddetta “luce blu”. Si tratta di un metodo di intervento sicuro ed efficace per riportare lo smalto dentario all’originario splendore. I risultati sono subito visibili e resistono nel tempo. Affinché l’effetto dello sbiancamento professionale dei denti abbia una durata maggiore, è bene praticare una corretta igiene orale quotidiana, non fumare, e ridurre il consumo di alimenti che macchiano lo smalto, come il caffè.

Il laser per lo sbiancamento dentale deve essere utilizzato dalle mani esperte di un medico odontoiatria specializzato. Per questo rivolgersi alla Clinica Pentadent Swiss di Lugano è un’ottima soluzione, anche per far fronte a problemi di natura esclusivamente estetica. L’esperienza e la professionalità dei medici che lavorano con il dottor Renda garantiscono i migliori risultati e la massima sicurezza.

 

Gli alimenti da evitare dopo lo sbiancamento dei denti

 

Lo sbiancamento professionale dei denti è una tecnica ormai consolidata che dà risultati soddisfacenti e duraturi. Tuttavia, come ogni procedura eseguita dall’odontoiatra, richiede la collaborazione del paziente nel rispettare alcune accortezze.

Dopo il trattamento con il laser per lo sbiancamento dentale, è bene astenersi dal consumo di alcuni cibi che tendono normalmente a macchiare i denti e possono essere particolarmente insidiosi proprio nelle ore successive al lavoro del dentista.

Parliamo innanzitutto della bevanda a cui la maggioranza della popolazione non può rinunciare al mattino e dopo pranzo: il caffè. Si deve fare un piccolo sacrificio dopo lo sbiancamento professionale dei denti. Bisogna evitarlo scrupolosamente e rifugiarsi nel conforto di una tisana. Anche il non è amico del candore della dentina.

Altri alimenti che minacciano lo smalto dopo il laser per lo sbiancamento dentale sono i vegetali colorati, la liquirizia e il cioccolato.
L’ananas e il limone sembrano innocui, ma aspettano anch’essi un momento di distrazione per macchiare i denti. All’uscita dallo studio odontoiatrico, vanno evitati.

Laser per sbiancamento dentale alla Clinica Pentadent Swiss

 

Il laser per lo sbiancamento dentale viene utilizzato per ridonare splendore e armonia al sorriso dei pazienti. Alla Clinica Pentadent Swiss di Lugano, il dottor Walter Renda e i suoi collaboratori ne fanno uso con attenzione e meticolosità, in tutti i casi in cui lo sbiancamento dei denti con la luce blu risulta la migliore soluzione per rispondere alle esigenze di chi desidera migliorare il proprio aspetto.

Avere un sorriso smagliante non è una fortuna di pochi, ma un obiettivo alla portata di chiunque abbia cura di rivolgersi a uno studio dentistico specializzato. La Clinica Pentadent Swiss è il posto giusto dove prendersi cura dei propri denti, anche per problemi di natura prettamente estetica.

I medici odontoiatri specialisti di Pentadent Swiss valutano ogni situazione con professionalità e competenza, tenendo conto di tutti i fattori in gioco, e propongono soluzioni personalizzate a ogni paziente, perché ritrovi il benessere di un sorriso sano e splendente.

Il modus operandi dei dentisti della Clinica Pentadent Swiss di Lugano prevede un trattamento iniziale con laser a diodi. Viene poi valutata l’opportunità di ulteriori sedute di trattamento oppure dell’applicazione domiciliare di apposite mascherine che prolungano l’effetto dello sbiancamento dei denti (bleaching at home). La durata del bianco brillante del sorriso è aumentata anche grazie a una corretta igiene orale e al consumo ridotto di bevande e cibi che colorano lo smalto dei denti.

 

Il giallo è il colore delle vecchie fotografie, non dei tuoi denti. Contatta la Clinica Pentadent Swiss di Lugano per prenotare una visita specialistica.

Contatti
Chiamaci
+41 91 922 22 55
Grandi Magazzini Manor Sud SA, Salita Chiattone 10, 6900 Lugano

Richiedi un appuntamento per

Il tuo sorriso