Un sorriso bianco e brillante dà luce al viso e migliora la propria percezione di se. Ritornare all’originaria lucentezza della dentatura è possibile grazie allo sbiancamento professionale dei denti.
Con il passare degli anni, a causa dell’invecchiamento, del fumo, del caffè e di alcuni alimenti, i denti tendono a ingiallire. Si stima che circa il 75% della popolazione possa beneficiare della tecnica dello sbiancamento professionale dei denti.

Lo sbiancamento professionale dei denti è parte dell’odontoiatria cosmetica, ed è uno degli interventi più richiesti per migliorare l’aspetto del sorriso, per ridonargli brillantezza e carattere.
Nel mondo di oggi l’aspetto personale assume sempre più importanza; nel mondo dei social per migliorare la propria immagine molti usano i filtri digitali.
Lo sbiancamento professionale dei denti rappresenta una valida risposta a queste esigenze.
Rispetto a tutte le possibili soluzioni di sbiancamento che tutti possono facilmente trovare navigando in rete, il suggerimento che ci sentiamo di dare è che per i vostri denti, è sempre opportuno affidarsi a degli odontoiatri esperti.
Sottoporre i denti a un trattamento inadeguato significa metterne in gioco l’integrità.
Clinica Pentadent Swiss di Lugano, infatti propone le soluzioni più adatte a ogni singolo caso.
Lo sbiancamento dentale
Lo sbiancamento professionale dei denti viene spesso effettuato mediante il supporto di una lampada a “luce blu”. Il nostro metodo prevede un trattamento di soli 10 minuti; si tratta di un metodo di intervento sicuro ed efficace per riportare lo smalto dentario all’originario splendore. I risultati sono subito visibili e resistono nel tempo. Affinché l’effetto dello sbiancamento professionale dei denti abbia una durata maggiore, è bene praticare una corretta igiene orale quotidiana, non fumare, e ridurre il consumo di alimenti che macchiano lo smalto, come il caffè.
Gli alimenti da evitare dopo lo sbiancamento dei denti
Come ogni procedura eseguita in odontoiatra, per essere efficace al 100% richiede la collaborazione del paziente nel rispettare alcune regole. Ad esempio, dopo il trattamento con il laser per lo sbiancamento dentale, è bene astenersi dal consumo di alcuni cibi che tendono normalmente a macchiare i denti e possono essere particolarmente insidiosi proprio nelle ore successive al lavoro del dentista.
• il caffè. Si deve fare un piccolo sacrificio dopo lo sbiancamento professionale dei denti. Bisogna evitarlo scrupolosamente e rifugiarsi nel conforto di una tisana.
• il tè. Anche il tè non è amico del candore della dentina.
• i vegetali colorati, la liquirizia, il cioccolato.
L’ananas e il limone sembrano innocui, ma aspettano anch’essi un momento di distrazione per macchiare i denti. All’uscita dallo studio odontoiatrico, vanno evitati.
L’estetica è alla base di molte cure odontoiatriche
Avere un sorriso smagliante non è una fortuna di pochi, ma un obiettivo alla portata di chiunque abbia cura di rivolgersi a uno studio dentistico specializzato. La Clinica Pentadent Swiss è il posto giusto dove prendersi cura dei propri denti, anche per problemi di natura prettamente estetica.
I medici odontoiatri specialisti di Pentadent Swiss valutano ogni situazione con professionalità e competenza, tenendo conto di tutti i fattori in gioco, e propongono soluzioni personalizzate a ogni paziente, perché ritrovi il benessere di un sorriso sano e splendente.
Il giallo è il colore delle vecchie fotografie, non dei tuoi denti.
Contatta la Clinica Pentadent Swiss di Lugano per prenotare una visita specialistica.